Nuova prestigiosa partnership con NIKE e AKRON

 

Vimercate – Mussolente – Sommacampagna, 13 settembre 2023

 

La Stagione Sportiva 2023-2024 del Gruppo IN SPORT si apre con l’annuncio di una nuova prestigiosa partnership tecnica.

Un accordo a tre che coinvolge due aziende leader in Italia nel settore sportswear: si tratta di G.T.Z. Distribution srl che è distributrice ufficiale del marchio NIKE per il Sud-Europa ed Akron srl che è tra i protagonisti del mercato nel settore degli sport acquatici.

Oggi, a poche settimane dal 42° anno di attività, il Gruppo IN SPORT comprende – oltre ad IN SPORT srl SSD – anche altre 3 Società Sportive Dilettantistiche senza scopo di lucro (SPORT ACTIVE srl SSD, Sport Plus srl SSD e Progetto Nuoto SSD arl) e con i suoi 22 centri sportivi in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto – https://www.insportsrl.it/i-nostri-centri/), rappresenta una realtà riconosciuta ed affermata nonché un punto di riferimento a livello nazionale nella gestione di impianti sportivi natatori e polifunzionali.

Con oltre 1.300 atleti e 90 tecnici tra nuoto, nuoto sincronizzato, nuoto per salvamento, pallanuoto, triathlon e running, il settore agonistico del Gruppo IN SPORT costituisce un’importante “benchmark” del settore sul territorio nazionale (www.insportsrl.it/agonismo).

Punto di forza è la sezione IN SPORT RANE ROSSE che vanta un ricco palmares (www.insportsrl.it/agonismo-palmares) nazionale ed internazionale, tra cui: il titolo di Squadra Campione del Mondo in carica (da 6 edizioni consecutive) del settore Salvamento, oltre 100 medaglie suddivise tra Nuoto e Salvamento ai “Campionati Italiani di Categoria”, il 3° posto tra le società civili a livello maschile e femminile, con 2 titoli nazionali individuali e 8 podi, ai “Campionati Italiani Assoluti di Nuoto”, nonché 3 atleti qualificati ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, 4 ai Campionati Europei di Roma 2022 (con 3 medaglie) ed 1 ai Campionati Mondiali di Budapest 2022.

A sx: i capitani delle squadre maschili e femminili di nuoto, Gabriele Detti (campione del mondo e bronzo olimpico nello stile libero) e Francesca Fangio (campionessa italiana e bronzo europea nella rana).
A dx: la squadra di nuoto per salvamento campione del mondo in carica.

 

La partnership rappresenta uno step di crescita rilevante per il Gruppo IN SPORT che viene affiancato da un brand leader mondiale nella produzione e fornitura di abbigliamento sportivo come NIKE.

Tutti i collaboratori, i tecnici e gli atleti indosseranno quindi l’iconico “swoosh” in tutte le attività e nel tempo libero, mentre Akron si occuperà degli aspetti legati all’acqua. L’accordo permetterà inoltre a tutti i tesserati del Gruppo IN SPORT di poter usufruire della qualità dei prodotti del marchio statunitense con particolari condizioni create esclusivamente per loro ed un portale on-line dedicato.

 

Riccardo Trolese, Amministratore Delegato di G.T.Z. Distribution: “Sono onorato di aver intrapreso questa nuova partnership con IN SPORT SRL SSD, SPORT ACTIVE SRL SSD ed AKRON, società che si sono sempre distinte per impegno, dedizione e lungimiranza nel voler innovare e portare sempre qualcosa di nuovo nel proprio settore.

GTZ DISTRIBUTION ha sempre pensato che il rapporto tra fornitore e società non si possa sviluppare come una semplice cessione di prodotto, ma debba evolversi come un progetto che sappia valorizzare entrambe le parti creando una sinergia che coinvolga e sappia apportare maggior valore a tutto il contesto, al territorio e agli atleti che ruotano intorno al CLUB”.

 

Domenica Fioravanti, Co-Owner Akron srl e due volte Campione Olimpico di nuoto: “L’accordo con In Sport / Rane Rosse, assieme a NIKE è un grande risultato per il nostro brand. Ritengo che in un mondo sempre più competitivo, la specializzazione sia il più potente motore di sviluppo nel business così come nella società in generale. Da qui, assieme a Riccardo di G.T.Z., con cui è nato un importante rapporto di partnership, abbiamo deciso di confezionare il miglior abito su misura per un partner speciale come In Sport / Rane Rosse, che potrà attingere il meglio per ciascun settore merceologico.

Poiché uno dei principali obiettivi strategici dell’azienda è quello di continuare sempre a migliorare le prestazioni dei nuotatori, metteremo a disposizione di In Sport / Rane Rosse tutto il meglio, oltre a creare delle collezioni “special make up” dedicate alle singole discipline.

Crediamo molto in questo matrimonio e siamo convinti che porterà grandi successi per tutte le parti in gioco”.

 

Claudio Magni, Presidente In Sport srl SSD: “La partnership con due marchi di assoluto livello come NIKE e Akron va nella stessa direzione del processo di crescita e sviluppo che il Gruppo IN SPORT ha avviato da diversi anni. Nella nostra logica di miglioramento continuo dell’offerta di servizi sportivi rientrano pienamente anche i servizi accessori come l’abbigliamento e le attrezzature tecniche. Poter mettere a disposizione dei nostri iscritti, dei collaboratori, dei tecnici, degli atleti agonisti e delle loro famiglie materiali di altissimo livello è per noi una grande soddisfazione”.

A sx: il centro Sport Active Cormano. A dx: il centro Sport Active Giussano.