PROMEMORIA PER LE FAMIGLIE:

 

Cos’é

Un’iniziativa volta a ridurre i costi che le famiglie lombarde sostengono per lo svolgimento di attività sportive per i propri figli con una particolare attenzione al reddito famigliare.

Chi puo’ ottenerla

La Dote è rivolta a minori di età compresa tra i 6 e i 17 anni appartenenti a famiglie in cui almeno uno dei due genitori o tutore legale è residente in Lombardia da non meno di 5 anni e che frequentino nel periodo settembre 2019-giugno 2020 un’attività sportiva, con un valore ISEE 2019 non superiore a 20.000,00 euro o –nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile – non superiore a 30.000,00 euro..

 

I corsi e le attività sportive devono:

–          Prevedere il pagamento di una quota di iscrizione e/o frequenza;

–          Avere una durata continuativa di almeno 6 mesi e svolgersi in Lombardia;

–          Essere tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o comunque affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Associate, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni Benemerite riconosciute dal Coni, Federazioni Sportive Paralimpiche o siano tenuti da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi.

Ad ogni nucleo familiare si puo’ assegnare una sola Dote a favore di un solo minore; ai nuclei familiari con un numero superiore a 3 minori sono assegnabili un numero massimo di 2 Doti. Ai nuclei familiari con un minore diversamente abile non si applica nessun limite al numero delle Doti assegnabili

Risorse regionali

Le risorse disponibili per il finanziamento della Dote Sport ammontano a euro 2.000.000,00. Sull’ammontare totale la quota del 10% è riservata alle famiglie con minori disabili.

Quanto si puo’ ottenere

La Dote varia da 200 euro a 50 euro. La Dote non potrà comunque essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta.

Data di apertura

15 Ottobre 2019

Data di chiusura

29 Novembre 2019

Come partecipare

La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo BANDI ON LINE messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi al sito: www.bandi.servizirl.it

La selezione

Alla chiusura del bando, entro il 14/02/2020, sarà approvata la graduatoria delle domande ammesse, non ammesse e ammesse ma non finanziabili.

Info/Contatti

Per ogni informazione relativa al bando:

chiamare il numero verde 800.318.318 – tasto 1 attivo dal lunedì al sabato, esclusi  i  festivi,  dalle  ore  8.00  alle  20.00  o  scrivere  alla  casella  di  posta dotesport@regione.lombardia.it.

 

Per l’assistenza informatica:

chiamare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato, esclusi i

festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00 o scrivere a bandi@regione.lombardia.it.